Xf-Messenger

Versione fuori serie

 

 

Su richiesta, Riksoft  può rendere incompatibile Xf-Messenger da tutte le altre versioni, in modo da porre il cliente nelle condizioni di assoluto distacco dal resto dei modelli. 

Il vantaggio consiste nel fatto che altri utenti di Xf-Messenger non potrebbero aprire un documento prodotto da tale programma fuori serie, neanche conoscendo l'esatta password. Tutto mantenendo la stessa interfaccia utente. Questo permetterebbe di usare Xf-Messenger agevolmente anche come programma di comunicazione tra due o più persone con stesso modello, dato che la password potrebbe essere dichiarata pubblicamente senza pericoli. 

Si unisce così il beneficio di velocità di un crittografatore a chiave simmetrica con quello degli algoritmi a chiave asimmetrica, con vantaggio enorme sulla sicurezza!

In altre parole, una versione personalizzata di Xf-Messenger, resta a disposizione di un singolo proprietario o altre persone da lui indicate. Il modello è unico.

 

Questa differenza porta vantaggi non indifferenti:

  1. Valenza della password. Non essendo disponibile tale programma ad eventuali crittoanalisti, viene a mancare la possibilità di applicare il brute-force. In questo caso, anche la password di 1 solo carattere rende la sicurezza infinita.

  2. Cifrario ignoto. Ci si viene a trovare in una condizione di massima sicurezza, ovvero in una condizione di sicurezza identica a quella utilizzata con il famoso telefono rosso, utilizzato durante la guerra fredda per le comunicazioni tra presidenti USA ed URSS: 

    1. Sistema di crittografazione ignoto. Il programma è solo in vostro possesso e protetto da sistema altrettanto proprietario presso la Riksoft, (per eventuale assistenza ed aggiornamenti).

    2. Il file cifrato con sistema one-time pad diventa indecifrabile a tutti gli effetti secondo quanto dimostrato da Claude Shannon, padre della Teoria dell'Informazione, nel 1949.

  3. Sicurezza nella comunicazione password. Essendo il sistema di cifratura ignoto, rende possibile comunicare anche la propria password (sebbene non dichiararla apertamente sia sempre meglio: potreste ad esempio esservi lasciati trafugare il programma senza saperlo).

In poche parole, un crittoanalista si troverebbe esclusivamente a dover fronteggiare un cifrario di Vernam, ovvero matematicamente inattaccabile!

 

Prezzo della personalizzazione Lit. 50.000 + Iva (da aggiungere al prezzo del prodotto)